Sono una traduttrice e ho creato questo sito con l’obiettivo di fornire una versione italiana di qualità del celeberrimo blog Zen Habits, il cui creatore, Leo Babauta, si autodefinisce con queste tre parole: autore, vegano, minimalista.
Creato nel 2007 per condividere le lezioni apprese dall’autore mentre metteva in atto cambiamenti radicali del suo stile di vita (tra i quali, rinuncia al fumo, perdita di peso, dieta vegana, allenamento per la maratona, meditazione, minimalismo, creazione di un blog, organizzazione, estinzione dei debiti), Zen Habits vanta oggi 2 milioni di lettori ed è stato inserito da Time nella lista dei 25 migliori blog, nonché dei 50 migliori siti in assoluto.
Nelle ormai migliaia di articoli pubblicati in oltre 18 anni di attività, il blog ha esplorato svariatissimi temi, con particolare enfasi su semplificazione in tutti gli ambiti dell’esistenza, concentrazione, superamento della resistenza al cambiamento, acquisizione di buone abitudini ed eliminazione di quelle deleterie, procrastinazione, mindfulness, produttività, alimentazione sana e tanto altro.
Oltre che di Zen Habits, Leo è autore di un blog sul minimalismo e di diversi libri. Conduce anche sessioni di coaching individuali e in piccoli gruppi e dirige la Fearless Living Academy, un programma che, dietro sottoscrizione, mette a disposizione un’infinità di risorse per il cambiamento personale. È inoltre studente zen e maestro di meditazione.
Questo sito è in continuo aggiornamento: pubblico in tempo reale i nuovi post di Zen Habits e man mano procedo a ritroso con la traduzione delle annate passate.
Se vuoi sostenere il mio lavoro, puoi fare una donazione cliccando sul pulsante sottostante: